(RI)POSIZIONAMENTO DI PRODOTTO/SERVIZIO

0 student

Ai presupposti che in genere condizionano il riposizionamento

  • Durante lo sviluppo di un prodotto, tendono ad essere focalizzate sugli aspetti produttivi più che sugli aspetti commerciali
  • Hanno un reparto commerciale fisiologicamente sbilanciato verso le vendite (scarsa attenzione agli aspetti di marketing strategico)
  • Hanno necessità di minimizzare il rischio di potenziale insuccesso di (nuovi) prodotti o servizi

Tacoma Business Development Supporto Operativo offre pacchetti che:

  • Portano l'azienda a focalizzare l'attenzione sulle esigenze del cliente anziché sulle feature del prodotto/servizio
  • Inseriscono elementi di marketing strategico immediatamente traducibili in piani d'azione per la rete commerciale
  • Massimizzano la probabilità di successo del posizionamento del prodotto grazie ad un metodo scientifico

I nostri servizi

  • Inizia dalla realizzazione di un Workshop interno finalizzato a redigere la lista dei bisogni dei clienti
  • Prosegue con l'ottenimento delle informazioni circa i bisogni inespressi acquisite direttamente dai clienti
  • Si conclude con l'individuazione di una strategia commerciale efficace ed efficiente

Scarica Brochure

Realizzato da Tacoma sulla base della teoria del Job-to-be-done

  • Inizia dalla realizzazione di un Workshop interno finalizzato a redigere la lista dei bisogni dei clienti
  • Prosegue con l'ottenimento delle informazioni acquisite direttamente dai clienti circa i bisogni inespressi
  • Si conclude con l'individuazione di una strategia commerciale efficace ed efficiente

Richiedi ulteriori info

Il Curriculum è vuoto

Instructor

User Avatar riccardo

Gratis